Excite

Maturità, vacanze dopo gli esami: Mykonos e Ibiza tra le mete preferite dai giovani

  • Wikimedia Commons

Archiviata la notte prima degli esami, rigorosamente insonne per la maggior parte dei maturandi, e con l'ultima prova scritta da affrontare, per gli studenti alle prese con gli esami di maturità il peggio è passato. E' il momento dell'ultimo sforzo e poi finalmente... le vacanze!

Nonostante la crisi, l'85% degli studenti non rinunceranno al viaggio post-diploma, soprattutto in compagnia degli amici o dei compagni di classe (solo il 18% le trascorrerà con il partner). Ecco le destinazioni più gettonate per una vacanza da non dimenticare: le isole di Grecia e Spagna sono le mete più ambite e più accessibili (anche per quanto riguarda il budget), ma qualcuno è pronto a spingersi fino in Australia e negli Stati Uniti.

L'estate è già cominciata da qualche settimana a Mykonos, la più mondana delle isole greche, che offre spiagge da sogno, divertimenti e vita notturna per tutti i gusti, ma il boom di turisti si registra tra luglio e agosto. Discoteche, bar e ristoranti a bon mercato, sistemazioni economiche e collegamenti low cost con i principali porti dell'Adriatico la rendono una delle mete più appetibili per i giovanissimi.

E' l'isola preferita dai vip, ma non per questo è un paradiso accessibile a pochi: Ibiza resta una delle mete più gettonate dai giovani a causa delle bellissime spiagge che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi e dei tantissimi locali notturni dove divertirsi con un budget estremamente limitato.

Chi invece non ha nessun problema di budget e può permettersi di progettare una vacanza oltreoceano può mirare agli Stati Uniti o all'Australia. A New York è possibile assaporare l'atmosfera modaiola e trendy della City, visitare alcuni dei musei più importanti al mondo e magari frequentare un corso di inglese; la terra dei canguri, invece, è perfetta per chi vuole vivere un'avventura originale, esplorando l'entroterra alla scoperta della natura.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017