Excite

Maya, fine del mondo: boom di voli verso Bugarach e Turchia per sfuggire alla profezia

  • You Tube

Sarebbero soltanto due i luoghi che, secondo la profezia dei Maya, il prossimo 21 dicembre sfuggiranno alla fine del mondo: si tratta di Bugarach, nel sud della Francia, e di Smirne, in Turchia; due mete che stanno attirando centinaia di viaggiatori che, secondo una ricerca condotta dal morore di ricerca voli Skyscanner, stanno progettando di aspettare l'Apocalisse in questi due remoti villaggi rurali. In particolare, l'incremento delle ricerche di voli di sola andata verso il sud della Francia ha registrato una crescita del 41% nella settimana del 21 dicembre rispetto a quella precedente.

Guarda il video della fine del mondo a Bugarach

Mentre in Italia non si registrano cambiamenti rilevanti verso Tolosa o Perpignan, nel solo Regno Unito l'incremento è stato del 42%, quasi a sfatare il mito degli italiani scaramantici e creduloni. Per chi proprio non può fare a meno di crederci, un volo di sola andata da Venezia per Tolosa - l'aeroporto più vicino a Bugarach - costa 29 euro. E la Francia non è l'unico posto che deve fare i conti con un boom di visitatori. Sirince, la località che si trova nella provincia turca di Izmir (Smirne), ha visto incrementare le ricerche del 30%, sempre confrontando la seconda e la terza settimana di dicembre. Il volo per Smirne, vicino a Sirince, costa 89 euro con partenza da Bologna (ovviamente prima del 21 dicembre).

Maya: eventi in tutto il mondo per il 21 dicembre

Ma non tutti i viaggiatori si lasciano condizionare dalla profezia Maya. Anzi, in tutta Europa, proprio il 22 dicembre pare sarà la data più "trafficata" di tutto l'anno, con il maggior volume di ricerche di voli sul sito di Skyscanner da parte di famiglie pronte a tornare verso casa o partire per trascorrere all'estero le vacanze di Natale. «Siamo sorpresi di notare di quanto siano aumentate le ricerche di voli verso il sud della Francia e per Smirne, in Turchia, e proprio in coincidenza con il 21 dicembre, la data della profezia dei Maya", ha commentato Caterina Toniolo di Skyscanner Italia. «Ad ogni modo ci rassicura il fatto che abbiamo osservato il più alto numero di ricerche di voli di tutto l'anno con partenza proprio il giorno seguente a quella data, il che significa che non proprio tutti sono convinti che la fine dei tempi sia davvero vicina».

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020