Excite

Maya, fine del Mondo: l'ultimo viaggio, idee per festeggiare

  • Wikimedia Commons

L'Apocalisse è vicina: mancano pochi giorni al 21 dicembre 2012, data in cui i Maya hanno previsto la fine del mondo. Anche se gli studiosi e gli esperti non danno peso alla profezia, circa il 10% della popolazione mondiale si è lasciato suggestionare. In tanti hanno organizzato eventi per assistere al catastrofico avvenimento, mentre il motore di ricerca Trivago.it ha addirittura stilato una classifica delle località in cui trascorrere quella che dovrebbe essere l'ultima notte sulla Terra.

Guarda il video della fine del Mondo a Bugarach

Innanzitutto, per sfuggire alla profezia dei Maya ci si può regalare un soggiorno a Bugarach, un piccolo paesino dei Pirenei francesi a solo 13 chilometri da Rennes le Chateau, dove si troverebbe uno dei pochi luoghi al mondo che si salverebbe dalla presunta Apocalisse. Chi invece vuole godersi la vita e crede che la data del 21 dicembre porterà solo una dose extra di fortuna può fare tappa a Las Vegas, tra hotel di lusso e casinò a cinque stelle dove tentare la sorte.

I romantici potranno tentare un gesto in extremis, sposando il proprio partner al Kruisherenhotel, un'ex chiesa sconsacrata di Maastricht che ora ospita un albergo ma, fra i suoi servizi, offre anche la possibilità di celebrare matrimoni. Per l'ultima cena, invece, il ristorante perfetto è La Pergola, nel ristorante pluristellato dell'hotel Cavalieri di Roma, dove sarà possibile gustare i piatti dello chef Heink Beck.

Dovunque decidiate di andare, conviene partire proprio il 21 dicembre 2012, in barba alla profezia dei Maya: la catastrofica previsione, infatti, sembra aver contagiato anche le compagnie aeree: per quella data, viaggiare in aereo sarà molto più conveniente e non ci dovrebbero nemmeno essere problemi nelle prenotazioni, nonostante la vicinanza con il Natale. Voli da Roma per Londra, Parigi e altre capitali europee sono disponibili a poco più di 10 euro, mentre si parte dai 15 euro in su per mete come Barcellona, Berlino e Madrid.

E grazie ai Maya si dorme gratis in alcuni hotel nei pressi di Cancun, in Messico. Alla speciale "promozione" partecipano il Gran Melia Cancun, l'Intercontinental Presidente Cancun Resort, il GR Solaris Cancun & Spa, l'Hyatt Regency Cancun, il Villa del Palmar Cancun, il Great Parnassus Resort and Spa, il Golden Parnassus Resort & Spa, il Flamingo Cancun Resort, il Now Jade Riviera Cancun Resort & Spa, il Now Sapphire Riviera Cancun, e il GR Caribe By Solaris Deluxe Resort.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017