Excite

Maya, fine del Mondo: viaggi gratis nel giorno della fine del Mondo

  • Wikimedia Commons

Secondo la ormai famosa profezia dei Maya, il 21 dicembre dovrebbe essere il giorno della fine del mondo. Ma chi non crede alla previsione dell'Apocalisse, ha la possibilità di sfidare la sorte e affrontare la fine del mondo proprio dove è stata annunciata, mentre sorseggia un drink e si gode il sole e la spiaggia del Messico, dove alcuni hotel hanno organizzato una promozione molto particolare.

Guarda le foto dei siti archeologici in Messico

In alcuni lussuosi alberghi della costa sarà possibile soggiornare completamente gratis per la notte del 21 dicembre. Ecco gli hotel, tra la Riviera Maya e Cancun, che hanno aderito all'iniziativa: lo Hyatt Regency Cancun, il Gran Melia Cancun, il Flamingo Cancun Resort, l'Intercontinental Presidente Cancun Resort, il GR Solaris Cancun & Spa, il Now Sapphire Riviera Cancun, il Villa del Palmar Cancun, il Great Parnassus Resort & Spa, il Golden Parnassus Resort & Spa, il Now Jade Riviera Cancun Resort & Spa ed, infine, il GR Caribe by Solaris Delux Resort.

Per chiudere in bellezza, in quella data sono già previsti festeggiamenti con fiumi di birra e tequila, mentre gli appassionati di archeologia potranno dedicarsa alla visita dello splendido sito di Chichen Itza, uno dei più visitati al mondo. La profezia dei Maya sulla fine del mondo ha richiamato moltissimi turisti nel Centroamerica: dal Messico al Guatemala, dal Belize all'Honduras e a El Salvador, in tantissimi hanno deciso di trascorrere la fatidica data proprio nelle zone in cui la profezia è stata svelata. Le due mete più ricercate dai turisti della catastrofe sono il complesso di Tikal, in Guatemala, dove Mel Gibson ha girato il film "Apocalypto", e Tulum nello Yucatan messicano.

Organizzare un viaggio in occasione del 21 dicembre non sarà difficile e soprattutto, nonostante la concomitanza del Natale, potrebbe essere più economico del previsto. Navigando sui principali siti di comparazione prezzi per i biglietti aerei, è facile notare che proprio per il 21 dicembre si trovano ancora molti voli a basso costo. Ad esempio, si potrebbe andare con soli 11 euro a Parigi, con 14 a Barcellona, con 27 a Madrid e Londra. Seguono poi Berlino con 46 euro e Mosca con 132 euro, mentre restano più alti i prezzi per città come Atene (100 euro) e Amsterdam.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019