Excite

Medio Oriente, nel 2011 torna il Gourmet Abu Dhabi

Il Gourmet Abu Dhabi, ossia il principale evento culinario del Medio Oriente, torna nel 2011. Dal 2 al 16 febbraio 2011 la manifestazione, presentata da Abu Dhabi Tourism Authority, animerà la capitale degli Emirati Arabi Uniti e sarà caratterizzata da alcune importanti novità, come la cena di beneficenza e un giorno interamente dedicato al cioccolato e ai laboratori di pasticceria condotto da chef pasticceri donne.

L'evento si aprirà con i festeggiamenti per la cerimonia di premiazione dell'Abu Dhabi Gourmet Stars Awards e con una serata di gala. Noura Al Dhaheri, Acting Leisure Products Development Manager, ha spiegato: 'Questi, e altri eventi speciali a tema su cui stiamo lavorando, si uniranno al programma ormai famoso di masterclass e corsi, al calendario di chateau dinners, agli assaggi di cucina del Medio Oriente e ad un'esperienza di golf gourmet'.

Tanti i protagonisti, tra cui chef stellati Michelin, pasticcieri famosi e ospiti speciali. Quella che si svolgerà a febbraio del 2011 sarà la terza edizione dell'evento che promette esperienze gastronomiche uniche in ambienti di spettacolare bellezza.

Abu Dhabi si trova nella parte nord orientale del Golfo Persico, nella Penisola arabica, su un'isola, chiamata Ree, unita al continente tramite i ponti di Maqta e Mussafah. La città possiede il 9 per cento di tutte le riserve petrolifere del mondo e quasi il 5 per cento di gas naturali.

Foto: gourmetabudhabi.ae

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019