Excite

Melbourne è la 'capitale mondiale dello sport'

Lo scorso 27 aprile a Dubai, la SportAccord Convention ha premiato Melbourne 'World' Ultimate Sports City'. La città australiana ha vinto il titolo biennale per la terza volta. Già nel 2006 e nel 2008, infatti, Melbourne era stata eletta capitale mondiale dello sport.

Il Ministro dello Sport dello stato di Victoria, James Merlino, ha commentato la decisione della SportAccord Convention affermando: 'Siamo orgogliosi di ospitare i maggiori eventi sportivi nazionali e internazionali a Melbourne. Possediamo ad oggi il più ricco e invidiato calendario agonistico a livello mondiale e questo dà sempre maggiore linfa agli investimenti nel settore, stimolando positivamente soprattutto il turismo. Gli Australian Open di Tennis, il Grand Prix di Formula 1, gli Australian Master di Golf e lo Spring Racing Carnival sono solo alcuni degli appuntamenti annuali organizzati in città che durante il prossimo biennio verranno accompagnati anche da una serie di eventi speciali come l'UCI Road World Championships 2010'.

Gli Australian Open di Tennis si svolgeranno dal 17 al 30 gennaio 2011 e rappresentano un appuntamento da non perdere per gli appassionati di tale sport. Il Grand Prix Formula 1, che si svlge ogni anno a marzo sul tracciato dell'Albert Park, è l'appuntamento perfetto per testare al meglio piloti e costruttori. L'Australian Master di Golf, in programma dall'11 al 14 novembre 2010, rappresenta uno dei premi più attesi e prestigiosi nel suo genere. La Spring Racing Carnival, che ha luogo ogni anno tra settembre e novembre, è la più grande corsa di cavalli australiana, la cui prima edizione risale al 1861. L'UCI Road World Championships 2010, infine, in programma dal 29 settembre al 3 ottobre 2010, è l'annuale campionato mondiale di ciclismo che, proprio nel 2010, sarà ospitato da Melbourne.

Foto: wikipedia.org

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017