Excite

Merano: settimana bianca tra sci e centri termali

Una settimana bianca a Merano è una vacanza esclusiva all'insegna dello sport e del relax. Circondata dalle Dolomiti la città è un ottimo punto di partenza per raggiungere le moderne stazioni sciistiche di Plan in Val Passiria, dello Shwemmail in val d'Ultimo e di Monta San Vigilio.

Altrimenti, si può sempre scegliere di rimanere a sciare nel più modesto comprensorio di Merano 2000, da dove si gode una spettacolare vista panoramica dei ghiacciai del gruppo dell'Ortles. La nuova SkiCard garantisce infatti l'accesso a tutti i comprensori sciistici di Merano e dintorni, oltre che al ghiacciaio della Val Senales, dove in estate vanno ad allenarsi i campioni dello sci mondiale. In totale si hanno a disposizione oltre 100 km servite da 33 moderni impianti di risalita.

Dopo una giornata sulle piste, la sera non si può rinunciare a una passeggiata sotto gli eleganti Portici del centro storico di Merano, trattenendosi in qualche locale caratteristico per una buona birra tedesca o un bicchiere di vino dell'Alto Adige. Durante tutto il mese di dicembre poi, quando viene allestito il pittoresco Mercato di Natale, Merano diventa un'allegra esplosione di luci e colori.

Inoltre, le strutture ricettive della cittadina offrono servizi che non si danno in qualsiasi altra località turistica invernale. Infatti, Merano è anche nota per essere un'importante stazione termale dove si trovano piscine d'acqua sulfurea, saune con vasche idromassaggio e centri benessere qualificati che offrono trattamenti curativi e di bellezza.

(foto © falger.net)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019