Excite

Merano, vivi un Natale da fiaba!

Con i suoi 37mila abitanti, Merano è la seconda città dell'Alto Adige dopo il capoluogo Bolzano. Grazie al clima particolarmente favorevole, alla vicinanza con le Alpi nonché alla presenza delle terme, Merano è uno dei maggiori centri d'attrazione per chi cerca pace e distensione.

Nel periodo di Natalepoi, quando la città è addobbata a festa e i mercatini animano le vie del borgo medievale, la cittadina diventa un posto magico, dove si mescolano fiabe e vin brulé. Abitanti e i turisti si mescolano in una folla umana indistinta nelle serate di dicembre per passeggiare lungo il fiume Passirio dove viene allestito il mercato.

Per la prima volta quest'anno, il Castello di Merano, noto come Castel Tirolo, rimarrà aperto gratuitamente per tutto il periodo natalizio, per l'allestimento di eventi gastronomici e di altro genere, come racconti natalizi per bambini. I più grandi potranno intanto beneficiare di qualche trattamento rilassante in uno dei centri benessere della zona. Spegnere l'interruttore del cervello e concentrarsi solo sulle sensazioni che giungono dal corpo sottoposto a un massaggio ayurvedico, immerso nelle acque termali o ricoperto da fanghi curativi.

Sono disponibili pacchetti promozionali a prezzi ridotti per soggiorni settimanali o anche durante solo il fine settimana. 3 notti in un grande complesso alberghiero di Merano, con trattamenti inclusi nel prezzo -e senza dover mai uscire dalla struttura se non per concedersi una passeggiata per il paese illuminato a festa -partono da un minimo di 150 euro a persona. Per 6 notti con ricca colazione a buffet, se ne spendono invece all'incirca 600.

(foto © labottegadikit.net)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019