Excite

Mercatini di Londra: tra vintage, antiquariato e gastronomia

Non si può dire di aver vissuto l’atmosfera londinese senza aver fatto visita ad almeno uno dei tanti mercatini di Londra, luoghi pieni di cianfrusaglie, colori e personaggi dal tono decisamente anticonformista! I mercati all’aperto sono numerosi e offrono possibilità di shopping per tutti i gusti. Potrete acquistare abbigliamento vintage, artigianato, oggetti d’antiquariato, cibi provenienti da tutto il mondo e tanto altro… I prezzi sono variabili, spesso non proprio convenienti ma se ci sapete fare e avete sufficiente tempo a disposizione potrete fare degli ottimi affari, soprattutto nei mercatini meno turistici.

I mercatini più caratteristici

Ecco i mercatini di Londra più noti e amati dai turisti:

  • Il primo in classifica è senza dubbio il mercato di Portobello, a Notting Hill. Qui troverete di tutto, anche se le bancarelle più famose sono quelle degli antiquari. Il periodo più bello per visitare questo mercatino è a ferragosto quanto si svolge il carnevale caraibico, un festival di strada che richiama migliaia di visitatori ogni anno. Il mercatino di Portobello è aperto tutti i giorni, ad eccezione della domenica, dalle 8:00 alle 16:30 (il giovedì chiude all’una). Il mercato degli antiquari è aperto solo il sabato dalle 8:00 alle 17:00.
  • Molto estesto e ricco di merci è il Camden Market, a Camden Town. Qui troverete soprattutto vestiti (nuovi o usati), artigianato, gioielli, prodotti e cibi multietnici a prezzi spesso più convenienti di quelli di Portobello. Questo mercatino è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.
  • Se invece quello che cercate è un mercato alimentare, fate visita al Borough Market che si estende intorno alla ferrovia del London Bridge. Qui troverete prodotti tipici inglesi e tantissimi cibi raffinati e genuini. Questo mercato è aperto venerdì dalle 12:00 alle 18:00 e sabato dalle 9:00 alle 16:00.
  • Se vi avanza tempo, altri mercatini di Londra che meritano una visita sono Covent Garden, Petticoat Lane e Greenwich Market.

Consigli per visitare i mercatini di Londra

Nei mercatini di Londra, troverete merce di ogni genere. Se volete comprare souvenir, ricordi della città o piccoli regali per amici e parenti non avrete grosse difficoltà. Se invece volete acquistare pezzi d’antiquariato o oggetti di un certo valore, state attenti alle imitazioni. Inoltre, come in ogni luogo affollato, abbiate cura di tenere la vostra borsa al sicuro. Indossate delle scarpe comode e godetevi la visita ai caratteristici mercatini londinesi!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017