Excite

Mercatini di Natale 2013 a Francoforte dal 22 novembre al 23 dicembre

  • Wikimedia Commons

Oltre 200 stand che espongono i prodotti dell'artigianato locale e le prelibatezze enogastornomiche tedesche, candele, oggetti in lana o in legno e ovviamente tantissime decorazioni natalizie: per assaporare la magia del Natale, una delle destinazioni più indicate è Francoforte sul Meno, in Germania, che ogni anno ospita un grande mercatino di Natale, illuminato da centinaia di romantiche luci e innaffiato da litri di vin brulè.

Il mercatino sarà allestito dal 27 novembre al 22 dicembre, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 21 (la domenica l'apertura è posticipata alle 11) nel centro storico di Francoforte, tra la grande piazza del Römerberg, il Mainkai e la Paulsplatz. Oltre agli stand, è possibile assistere a concerti di strada, tra cori e bande musicali che intonano i tradizionali canti natalizi.

Francoforte, poi, è famosa per essere la città delle 50 campane in dieci chiese: ad orari prestabiliti (alle 9, alle 12 e alle 17) le campane della chiesa di Nikolaikirche suonano a festa, mente il venerdì e il sabato alle 18 un trombettiere si affaccia a suonare dal balcone della chiesa.

Oltre ai mercatini di Natale, a Francoforte è possibile visitare la casa dello scrittore Wolfgang von Goethe e il quartiere dei musei, il Museumsufer, oltre alla strada dello shopping Zeil e alle innumerevoli birrerie in cui assaggiare il famoso sidro di mele alcolico prodotto nella zona.

Raggiungere Francoforte è molto semplice: la città tedesca è collegata ai principali aeroporti italiani serviti dalle compagnie di bandiera e dalle compagnie low cost: in questo periodo dell'anno è ancora possibile trovare biglietti aerei a/r a circa 150 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018