Excite

Mercatini di Natale 2013 a Vienna: tutte le informazioni per organizzare un weekend fuori porta

  • Wikimedia Commons

Vienna è una delle città più romantiche d'Europa e in questo periodo dell'anno si respira la tipica atmosfera natalizia grazie ai tradizionali mercatini di Natale, Ecco tutte le informazioni utili sulle date e sugli orari dei mercatini per organizzare un weekend fuori porta a Vienna.

Il mercatino più famoso di Vienna è il Christkindlmarkt am Rathausplatz, allestito nella piazza del municipio della capitale austriaca dal 16 novembre al 24 dicembre e aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.30 (nel weekend la chiusura è posticipata alle 22). Nei 150 stand sarà possibile trovare ceramiche, presepi, decorazioni in vetro e prodotti dell'artigianato locale.

Addobbi natalizi e prodotti enogastronomici saranno a disposizione degli ospiti anche nel villaggio di Natale di Maria-Theresien-Platz, che si trova tra il Museo delle Belle Arti e il Museo di Storia Naturale: gli stand saranno aperti dal 20 novembre al 26 dicembre. Molto romantico il Mercatino della Cultura e di Natale allestito vicino al Castello di Schonbrunn, la famosa dimora della principessa Sissi, che sarà aperto dal 23 novembre a Capodanno.

Incanta i visitatori lo spettacolo del Mercatino di Natale all'Altes AKH, il vecchio ospedale di Vienna, che sarà aperto dal 16 novembre al 23 dicembre, dalle 14 alle 21 nei giorni feriali e dalle 11 alle 22 nel weekend: oltre alle creazioni di artigianato sarà possibile assaggiare il punch viennese e il vin brulè. Il mercatino più autentico di Vienna è quello di Spittelberg, che sarà inaugurato il 15 novembre e chiuderà il 23 dicembre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019