Excite

Mercatini di Natale 2013 in Europa: date, orari e programma

  • Wikimedia Commons

Natale si avvicina e sono tantissime le città europee che si preparano ad omaggiare una delle ricorrenze più sentite dell'anno allestendo i celebri mercatini di Natale, che offrono i prodotti dell'enogastronomia locale e le prelibatezze della cucina tradizionale. Ecco gli appuntamenti imperdibili per gli amanti del Natale.

INNSBRUCK - Quest'anno il mercatino di Natale del centro storico di Innsbruck compie 40 anni e si prepara ad accogliere i propri ospiti con un grande albero di Natale di cristallo, alto 14 metri e realizzato con 170.500 cristalli Swarovski. In più, nella Maria-Theresien-Straße - la strada principale della città - dal 25 novembre al 6 gennaio saranno allestite decine di bancarelle a tema e, già dal 15 novembre, i bambini potranno assistere allo spettacolo del teatro dei burattini.

STRASBURGO - E' una delle destinazioni imperdibile per gli amanti del Natale e delle sue tradizioni, considerando che è la capitale del Paese degli alberi di Natale, l'Alsazia: Strasburgo ospita ben dodici mercatini nelle piazze del centro storico, aperti dal 29 novembre al 31 dicembre. Quest'anno i mercatini omaggeranno la cultura della Croazia, con prodotti di artigianato e spettacoli tipici di musica e danza.

VIENNA - Uno dei mercatini di Natale più antichi d'Europa è il Christkindlmarkt di Vienna, allestito nella piazza del Municipio: dal 16 novembre al 24 dicembre decine di stand ospiteranno oggetti di artigianato, dolciumi e souvenir. Da non perdere anche il piccolo mercatino di Natale di Spittelberg, allestito dal 15 novembre al 23 dicembre, mentre gli amanti dei presepi potranno ammirare quello costruito davanti al castello di Schönbrunn, dal 23 novembre al 26 dicembre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018