Excite

Mercatini di Natale 2014: date, luoghi ed eventi a Bolzano, Trento e Innsbruck

Mancano più di due mesi alle festività natalizie, ma è già arrivato il momento di palare dei Mercatini di Natale che, anche in questo 2014, puntuali come ogni anno, torneranno in molte città italiane e straniere, sopratutto del nord. Iniziamo, così, a vedere quali saranno le date e gli eventi attesi in tre delle location più tipiche, Bolzano, Trento e Innsbruck.

Innsbruck: l'antica capitale imperiale

Si aprirà il 27 novembre alle ore 17 la ventiquattresima edizione del mercatino natalizio di Bolzano che, fino al 6 gennaio 2015, accoglierà turisti provenienti dall'Italia e dall'estero. Anche quest'anno tante saranno le bancarelle in cui si potranno trovare, secondo la tradizione dell'evento, principalmente creazioni artigianali, come oggetti di cartoleria, abbigliamento o accessori, oppure prodotti regionali. Immancabili gli stand dedicati al cibo, come gli strudel o la pasticceria artigianale, e alle bevande, tra cui il classico vin Brulé, oltre all'abete bianco decorato e tutti gli altri simboli che la città propone, come il presepe o la corona dell'Avvento. Tanti gli eventi organizzati anche per i bambini, come il giro per le vie su uno speciale trenino elettrico, giri in carrozza e tanti giochi.

A Trento il Natale inizierà qualche giorno prima, il 22 Novembre, per poi concludersi, anche qui, il 6 gennaio. Quest'anno è stata annunciata una grande novità: il mercatino sarà diviso in due parti, in due piazze differenti per permettere una migliore circolazione ed evitare l'affollamento che, in alcuni giorni, potrebbe risultare altrimenti eccessivo. Proprio per questo le tipiche casette non saranno solo sistemate in Piazza Fiera, ma anche in Piazza Cesare Battista.

E per finire, Innsbruck: qui, i mercatini di Natale 2014 apriranno molto prima rispetto a Bolzano e Trento, il 15 novembre e, fino al 6 gennaio saranno aperti in sei differenti parti della città. Se nel centro storico si può trovare quello tradizionale, nella Maria-Theresien-Strasse ha luogo quello moderno, mentre nella Marktplatz troveranno spazio tutti gli eventi dedicati ai più piccoli. Nella terrazza della Hungerburg si potrà godere, invece, della meravigliosa vista panoramica, nella Wiltener Platzl ci saranno gli artisti e nel St. Nikolaus musicisti e tanti dolcetti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018