Excite

Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige: i più belli in Italia

  • Wikimedia Commons

Si rinnova ogni anno in Trentino Alto Adige la tradizione dei mercatini di Natale: organizzati nelle piazze dei paesini e delle città più grandi, ogni anno attraggono centinaia di visitatori che passeggiano tra le bancarelle e fanno shopping di prodotti dell'artigianato locale e di prelibatezze enogastronomiche.

A partire dal 29 novembre e fino al 6 gennaio, in piazza Walther a Bolzano sarà allestito uno dei mercatini di Natale più bello e suggestivo di tutto l'Alto Adige. In programma anche tante iniziative per grandi e piccini, come il Bosco Incantato all'interno del cortile di Palazzo Campofranco, con concerti e canti natalizi. Poco prima di Natale, poi, c'è l'appuntamento con il presepe vivente.

Un'atmosfera magica avvolge anche i mercatini di Natale di Rovereto, allestiti dal 22 novembre al 6 gennaio; sarà inaugurato il 29 novembre e proseguirà fino all'Epifania il mercatino di Natale di Merano. Quest'anno la novità è lo spazio "La casetta di Goldy" dedicato ai più piccoli, mentre gli adulti potranno imparare a impastare nel "Villaggio del Pane".

I mercatini di Natale di Trento festeggiano il ventennale: dal 23 novembre al 30 dicembre in Piazza Fiera ospiterà circa 70 stand che ricreeranno un vero e proprio villaggio natalizio; ci sarà l'imbarazzo della scelta tra i regalini o i souvenir da riportare a casa tra tutti i prodotti made in Trentino (candele, oggetti in legno, decorazioni natalizie e accessori in lana). Spazio anche alle bontà locali, con il vin brulè e i gustosi piatti tipici trentini: polenta, canederli e strudel.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019