Excite

Meridiana, venerdì 5 proclamato lo sciopero di 4 ore

Venerdì 5 febbraio 2010 gli assistenti di volo della compagnia aerea Meridiana sciopereranno per quattro ore, dalle 10 alle 14. A proclamare l'astensione dal lavoro è stata l'Anpav, l'associazione nazionale professionale assistenti di volo.

Attraverso una nota l'Anpav ha reso noto: 'Dopo mesi di infruttuosi incontri con la Compagnia, durante i quali la ragionevolezza e la disponibilità al confronto manifestata dal sindacato sono state vanificate dall'inconcludente atteggiamento aziendale, l'Anpav, rappresentativa della grande maggioranza degli Assistenti di Volo del Gruppo Meridiana, ha deliberato l'immediata ripresa delle iniziative sindacali a sostegno delle numerose vertenze in atto. Le prime 4 ore di sciopero degli Assistenti di Volo di Meridiana saranno attuate il prossimo 5 Febbraio dalle ore 10.00 alle ore 14.00 ed interesseranno tutti i voli in partenza dal territorio nazionale'.

Nella nota si legge ancora: 'Nonostante Anpav avesse intrapreso un percorso volto alla ricerca di soluzioni non conflittuali con l'azienda, per non gravare sulla crisi del settore e della compagnia stessa, oggi si trova a dover intraprendere quel percorso legale che vede protagonisti i giudici dei tribunali e non la concertazione tra sindacati ed azienda. In questi giorni Anpav, in collaborazione con Uilt, sta portando tutta la documentazione in tribunale attraverso un Articolo 28 (comportamento antisindacale). Il management ha sottovalutato la situazione critica ed ormai fuori controllo dei lavoratori, nonostante i nostri numerosi e ripetuti avvertimenti anche a mezzo stampa'.

Foto: meridiana.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018