Excite

I migliori viaggi in treno

Oggi i mezzi di trasporto più utilizzati per viaggiare sono l’auto e l’aereo anche se alcuni rimangono ineguagliabili, come i treni storici. Alcuni di questi compiono viaggi in località di rara di bellezza dove potersi riposare cullati dal rumore dei binari mentre si ammirano paesaggi mozzafiato.

Il treno Andalus Express, per esempio, compie un viaggio di sei giorni da Seviglia a Granada. A bordo il lusso e il clima che si respira è senza tempo fatto di carrozze d'epoca e nel glamour di un sevizio degno di un hotel a cinque stelle.

In Messico invece il treno Chihuahua al Pacifico attraversala suggestiva zona montuosa di Barrancas del Cobre tra canyon, cascate e paesaggi incredibili . Il treno si ferma in ogni piccolo villaggio ed è una vera occasione per conoscere veramente il Messico. Nel vicino Equador il treno cha va da Alausi a Sibambe è il viaggio ideale per ama le emozioni forti. Il treno percorre un viaggio nelle Ande che offre paesaggi bellissimi e autentici attimi di terrore.

Non poteva mancare il treno più leggendario del mondo: la Trasiberiana. Il viaggio parte da Mosca e arriva a Vladivostok ed è la linea più lunga del mondo. Per gli amanti del lusso invece il Venice Simplon Orient-Express è il treno adatto. Il viaggio attraversa una buona fetta di Europa : Venezia, Vienna, Londra, Parigi, Budapest, Istanbul e Cracovia. Il viaggio è capace di riportare ogni turista indietro nel tempo facendo rivivere l’atmosfera di una vera prima classe in cui vestire abiti da sera e sorseggiare champagne in bicchieri di cristallo.

foto © ciocci su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017