Excite

Messico: pacchetti vacanze per agosto 2011

Il Messico è ricco di storia e di contrasti che ne fanno una terra affascinante. Se non avete ancora deciso dove trascorerre una o due settimane di ferie, ecco una panoramica sul Messico e i pacchetti vacanze proposti ad agosto 2011 dai vari tour operator attualmente disponibili.

Il Messico è un Paese vastissimo dell'America Settentrionale che si estende da nord a sud per circa 3500 km. Gli Stati Uniti Messicani, questo il vero nome del Messico, sono formati da 31 stati federati più il Distrito Federal, di cui fa parte la capitale Città del Messico e i suoi sobborghi, per un totale di 100 milioni di abitanti. La lingua parlata è lo spagnolo, ma si parlano anche i dialetti indigeni delle varie etnie locali. La moneta è il peso, che ha un valore di circa 0,12 euro, ma vengono accettati anche i dollari statunitensi.

Uno dei lati positivi del Messico è che si può visitare tutto l'anno: il suo clima è generalmente molto caldo e asciutto, soprattutto nelle zone costiere e nell'entroterra tropicale. Città del Messico ha un clima invece temperato e asciutto. La stagione delle piogge colpisce prevalentemente la fascia tropicale tra maggio e settembre: improvvisi e violenti scrosci di pioggia hanno per fortuna breve durata.

Il Messico offre molte alternative turistiche: dal totale relax delle spiagge e dei villaggi turistici, alle escursioni nell'entroterra e nelle aree archeologiche precolombiane, alle immersioni subacquee. Molte le città da visitare, ricche di bellezze architettoniche dell'età spagnola e di paesaggi naturalistici ancora incontaminati: Puebla, Guadalajara, Cancun, Oaxaca, sono solo alcune.

Città del Messico è interessante per la commistione di stili architettonici che la contraddistingue: dalla Basilica de la Nuestra Senora de Guadalupe del 1600 alla Torre Latino Americana e il suo belvedere. Così come la popolazione locale, discendente dalla fusione tra gli indios e i conquistadores spagnoli. Nei pressi della capitale sorgono due siti archeologici atzechi: Xochimilco e Teotihuacan.

La zona più frequentata è la penisola dello Yucatan: non solo vi si trovano i siti archeologici e le piramidi maya meglio conservati, di grande interesse storico e culturale, ma è la meta più ricercata dai turisti soprattutto per le città di Merida e Cancun. Merida, detta la città bianca, conserva ancora molte testimonianze dell'epoca coloniale, mentre Cancun è il centro del divertimento e delle spiagge alla moda. Immancabile una visita a Guadalajara, città del sombrero e dei mariachis.

Alpitour propone un pacchetto vacanze per 2 persone dal 2 al 10 agosto a Playa del Carmen, nello Yucatan, a 3.539 euro. Il pacchetto include: volo A/R Milano Malpensa/Cancun + soggiorno all'IClub Viva Atzeca (resort 4 stelle) + escursioni nel Mar dei Caraibi. Francorosso propone un pacchetto per il ferragosto a Cancun: volo A/R + soggiorno al Moon Palace Golf e Spa (5 stelle) sempre per 2 persone dal 9 al 17 agosto a 4.419 euro.

Valtur propone soggiorni più economici presso l'Azul Beach Hotel di Puerto Morelos sulla Riviera Maya, a pochi km da Cancun, a partire da 2.394 euro.

  • Fonte:
  • noiblogger.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017