Excite

Le migliori mete per bambini in Italia: villaggi vacanza

Come progettare una vacanza a misura di bambino? Scegliere mete ideali per bambini non è sempre facile: bisogna tener conto principalmente delle esigenze individuali dei nostri piccoli, dell'età e delle strutture alberghiere attrezzate per garantire loro un soggiorno confortevole e divertente. Tra le mete maggiormente consigliate, vi sono i villaggi vacanza: strutture turistiche complete di ogni comfort per genitori e figli.

Villaggi vacanza: quale scegliere

In Italia esistono vari tipi di strutture turistiche attrezzate per accogliere anche i più piccoli. Le mete per bambini maggiormente consigliate sono i villaggi turistici o villaggi vacanza: oltre a sorgere nelle località più belle e interessanti del nostro Paese, offrono un servizio di intrattenimento e baby-sitting per bambini di tutte le età. Vediamo nel dettaglio alcuni villaggi vacanze in Italia sia al mare che in montagna.

Villaggi vacanza al mare

  • Villaggio Valtur Ostuni: sito in una delle località più suggestive della Puglia, con i suoi 100 ettari di parco e con oltre 400 camere di cui 18 adibite a coppie con figli, è il villaggio ideale per bambini di tutte le età. Il grande parco Valturlandia di oltre 15mila mq a loro dedicato è suddiviso in cinque aree riservate ad ogni fascia di età. Per i più piccoli, dai 2 ai 5 anni, il Chicco & Baby Club: un'area riservata che comprende ristorante, piscina, assistenza e attività ludiche. Inoltre, nell'area Biberoneria si possono noleggiare passeggini, biberon e tutto il necessario per la cura dei più piccoli. Per i più grandicelli dai 5 agli 11 anni, il Mini Club: ristorante, piscina e animazione con giochi e sport (baby-sitting a richiesta). Infine il Young Club e Tribe, riservato ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni: animazione con il corpo di ballo Wanna Dance, Hip-Hop School e tanto sport nelle Settimane Speciali Rugby Camp.
  • Villaggio Club Marispica di Grandi Viaggi: sito a 10km da Ispica, nella parte più meridionale della Sicilia, tra le spiagge di sabbia finissima immerse nella lussureggiante macchia mediterranea, è uno dei villaggi vacanze più attrezzati per quanto riguarda i bambini. Oltre ad offrire un'ottima assistenza medica e pediatrica ambulatoriale, comprende un servizio Nursery (da 0 a 2 anni), attivo 24 ore su 24, con sale attrezzate con fasciatoi, biberon e culle con interfono. L'area Mini Club è dedicata ai bambini tra i 6 e 12 anni e comprende ristorante riservato, istruttori sportivi e animazione con giochi e attività ludiche. Infine lo Junior Club, dedicato a ragazzi tra i 13 e i 17 anni: sport, musica, lezioni di ballo, spettacoli, mountain bike e rollerblade, per socializzare e divertirsi insieme.

Villaggi vacanza in montagna

  • iClub Miramonti Alpitour: sito in Trentino, in un'area immersa nel verde e nella natura, a pochi metri dalle piste da sci, offre numerosi servizi di intrattenimento e sport per famiglie. Lezioni di sci anche per i più piccoli, escursioni sul ghiacciaio Presena-Tonale e tanta animazione sono gli ingredienti principali di questa struttura. Le camere possono ospitare fino a quattro adulti, o 2 adulti più 2 bambini su letti a castello.
  • Villaggio Pila Valtur: sito in una delle valli più belle della Val d'Aosta, tra il Cervino e il Monte Rosa, questo village resort in stile rustico è composto da 258 camere a cui è possibile aggiungere culle per bambini. L'offerta include ski-pass anche per i più piccini, dai 5 ai 12 anni, scuola di sci e assistenza dell'Equipe Valturland (a pagamento).

Perchè scegliere un villaggio vacanza?

Scegliere un villaggio vacanza tra le mete consigliate per bambini significa regalarsi un soggiorno all'insegna del relax e del divertimento, in un ambiente rassicurante, curato e completo di assistenza. Grazie agli animatori e alle attività ludiche dedicate ai più piccoli, la vacanza si trasformerà in un'occasione di svago da godere in piena tranquillità. Per prenotazioni e ulteriori informazioni, basta chiedere un preventivo gratuito online.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018