Excite

Mete di primavera in Europa: Francia, Spagna e Inghilterra

Dal paesaggio incantevole dell'Irlanda alla splendida costa della Croazia, l'Europa offre tantissime soluzioni per una vacanza di primavera: ecco le destinazioni ideali per chi viaggia nei mesi di marzo, aprile e maggio.
    Wikimedia Commons

Francia

E' una terra favolosa che offre cibo senza pari e un delizioso vino che ha ispirato molti scrittori e poeti. Ma non è solo un paese per coloro che adorano la gastronomia: la bellezza dei tetti, le case coloniche perfettamente restaurate, le opere architettoniche, i paesaggi e i centri storici rendono giustizia alla fama di questo paese all'estero. Per non parlare di quei magnifici paesaggi nascosti che solo pochi fortunati sanno mai scoprire.

Inghilterra

Dalle maestose cattedrali medievali alle ultime strutture postmoderne, dalle pietre preistoriche ai pub, l'Inghilterra è un tributo spettacolare alla forza e flessibilità della tradizione. Accanto ai grandi palazzi e castelli fortificati, troverete arte, avanguardia e ovviamente lo shopping, rigorosamente nella Londra. Il magnifico Castello di Windsor, il misterioso sito archeologico di Stonehenge, la georgiana Bath e le guglie di Oxford sono tra i tanti posti da esplorare.

Spagna

La Spagna evoca immagini di ballerini di flamenco, piazze strapiene di tavolini di café, bianchi villaggi in collina e altissime cattedrali. Al di là di questi elementi tradizionali, questo paese offre musei di prim'ordine oltre a una vivace vita notturna. Dai Pirenei fino alla costa, vale la pena esplorare i suoi paesaggi e culture diverse: si può assaporare la vita spagnola nella sua pienezza passeggiando nel parco, fermandosi per una siesta dopo pranzo o ballando fino all'alba.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017