Excite

Mete esotiche in inverno, per fuggire dal freddo

L'inverno è alle porte e, con esso, il freddo comincia a farsi sentire. Per chi vuole fuggire al caldo, ecco alcune tra le mete esotiche in inverno più gettonate. Partiamo per un viaggio intorno al Mondo passando per le spettacolari Maldive, la Thailandia e la romantica e selvaggia Polinesia francese

    freedigitalphotos.net

Le destinazioni più gettonate

Tra le tantissime mete esotiche in inverno le più gettonate restano le Maldive: spiagge bianchissime, acqua turchese e altissime palme si preparano ad accogliere i turisti infreddoliti che possono lasciarsi alle spalle il traffico, lo smog e lo stress della città. A causa dei monsoni frequenti da aprile a novembre, è consigliabile partire proprio tra dicembre e marzo quando sull'arcipelago è possibile stendersi al sole con temperature che si aggirano sempre intorno ai 28 gradi.

Per chi vuole spingersi ancora più lontano, è imperdibile una vacanza a Bora Bora, nella Polinesia francese: la perla del Pacifico è perfetta per rilassarsi e fare immersioni attraverso le meravigliose sculture naturali della barriera corallina, nuotando insieme a settecento specie di pesci tropicali. In generale tutta la Polinesia è una meta perfetta per chi vuole scappare dal freddo inverno italiano: tra le calde acque, a una temperatura stabile di circa 26 gradi tutto l'anno, è possibile abbronzarsi al sole per sfoggiare una tintarella invidiabile anche al ritorno in ufficio.

Anche la romantica baia di Phuket, in Thailandia, si conferma una meta perfetta per trascorrere le vacanze al sole anche d'inverno: la località thailandese, oltre che per le spiagge bianche e il mare cristallino, è molto apprezzata per la sua vita notturna.

Le mete più vicine

Tra le mete esotiche in inverno, poi, si annoverano anche Dubai, la lussuosa località negli Emirati Arabi conosciuta in tutto il Mondo per i suoi ambiziosi progetti edilizi. Ma per chi vuole risparmiare, anche il Marocco potrebbe essere un’ottima soluzione per combinare una vacanza al caldo a un'ottima offerta culturale, paesaggistica e di divertimenti

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017