Excite

Mete estive: l'isola d'Elba

L'Isola d'Elba, con i suoi 224 chilometri quadrati ed una popolazione di poco superiore ai 30.000 offre ai turisti e a tutti coloro che sceglieranno di trascorrere un soggiorno in questo fantastico luogo uno sviluppo costiero di 147 chilometri. Raggiungibile con solo 1 ora di traghetto con partenza da Piombino, questo scrigno si apre ai visitatori con spiagge incantate, natura incontaminata ed alture che arrivano a superare i mille metri, come il centro di Marciana, che a ridosso del monte Capanne, domina l'isola dall'alto dei suoi 1019 metri.

Grazie ad uno splendido mare cristallino, alla notevole ricchezza di flora e fauna, a centri dall'incredibile fascino e ad una volontà di conservazione e di tutela dell'intero sistema insulare, l'Isola d'Elba può essere a ragione definita "la perla del Tirreno", orgoglio toscano ed italiano, località che ogni anno accoglie turisti raffinati ed esigenti, ansiosi di rilassarsi all'interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.

L'isola, aspra e forte, offre meravigliose suggestioni soprattutto nel periodo primaverile, dove l'esplosione di colori e di profumi inebria i sensi, complice anche un profilo climatico ed ambientale, con la complicità di una cucina tradizionale, tipicamente marinara, ricca di sapori. Tra le più importanti testimonianze del passato storico e glorioso dell'isola ricordiamo la fortezza napoleonica a Portoferraio, dove l'imperatore Napoleone Bonaparte trascorse il suo esilio elbano, o la Villa San Martino locata nella periferia della piccola cittadina.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017