Excite

Mete per gay nel mondo, Tel Aviv è la capitale

Secondo un sondaggio realizzato da GayCities, Tel Aviv è tra le mete preferite per il turismo gay nel mondo. Tra le destinazioni più gettonate, anche le intramontabili Mykonos e Ibiza, mentre chi vuole volare ad di là dell'oceano può contare sulla follia e la trasgressione di New York o sull'allegria contagiosa di San Francisco

Da Mykonos a Ibiza, le mete del turismo arcobaleno

Tra le due litiganti, l'outsider gode: è Tel Aviv la capitale mondiale del turismo gay. La città israeliana riesce a mettere in fila le mete più famose per i gay nel mondo, da New York a San Francisco, fino alle splendide Ibiza e Mykonos. A incoronare Tel Aviv è stato un sondaggio realizzato dalla community di "GayCities", che ha coinvolto decine di migliaia di utenti che hanno votato la meta gay ideale esprimendo le loro preferenze per nove categorie, con cinquanta città candidate, da Toronto a Santiago (passando per Roma).

Con il 43% dei voti, la città arcobaleno del 2011 è stata Tel Aviv, che ha messo in fila anche New York (14%) e altre capitali cosmopolite e open mind come Toronto, San Paolo, Madrid, Londra, New Orleans e Città del Messico. La Grande Mela e San Francisco si consolano con il premio per la migliore vita notturna e per il miglior Pride, mentre Parigi è la meta per gay con il miglior cibo; per le migliori spiagge bisogna andare a Sydney, ma la città ideale in cui stabilirsi è Seattle. Guardando al futuro, la più promettente è Buffalo, ma chi vuole rilassarsi deve assolutamente partire per Provincetown, dove si trovano i migliori resort. Unica città italiana in classifica è Roma che si piazza al terzo posto, davanti a Parigi e Tokyo, per quanto riguarda l'abbigliamento.

La Toscana si tinge d'arcobaleno

Tra le tante mete per il turismo gay nel mondo, da non perdere anche la Toscana che, in collaborazione con Gay.it, ha ideato un apposito portale web che riunisce le strutture ricettive gay-friendly sul sito della Regione: è possibile trovare hotel, bed breakfast, campeggi, agriturismi, ristoranti, bar e discoteche.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017