Excite

Miami on the road

Lunghe strade che costeggiano il mare riscaldate da un sole che splende 310 giorni all'anno. Questa è Miami e non solo. Tutto lo stato della Florida è un patrimonio da scoprire magari in macchina. Miami è una città dai mille volti e dai tanti contrasti, animata da una grande vitalità, con luoghi simili alle scene dei migliori film.

Noleggiare una macchina negli Stati Uniti è semplice e non troppo dispendioso. Lo si può fare appena arrivati all'International, l'aeroporto di Miami che dispone di tutti i servizi utili per programmare la propria vacanza anche online. In media un auto costa da 20 a 40 euro al giorno, m il prezzo scende se si acquistano pacchetti che comprendano iul volo e il noleggio auto.

A pochi chilometri da Miami si trova Fort Launderdale, la Venezia d'America, un piccolo paradiso ricco di vita notturna in cui trascorrere qualche giorno di relax. Da qui si possono raggiungere facilmente i grandi parchi di divertimento come Universal Studio, dedicato al mondo del cinema, e, per i più piccoli ma non solo, il parco dedicato agli eroi disegnati della Disney ovvero Disney World che ha reso famosa la città di Orlando.

Altra fonte di turismo sono i giganteschi centri commerciali, tra tutti il Sawgrass Mills e il Fort Lauderdale, quest'ultimo il più grande di tutta la Florida con oltre 300 negozi al suo interno e scondi altissimi che lo rendono una vera atrattiva. Alcuni alberghi e hotel organizzano vere e proprie escursioni nei centri commerciali.

foto © mxmstyro su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019