Excite

Miami: vacanze on the beach!

Miami è la meta ideale per chi vuole trascorrere un vacanza all'insegna di sole e mare in pieno inverno. Il periodo di alta stagione in Florida è proprio quello che va da dicembre a febbraio. Se possibile, invece, è meglio evitare i mesi estivi. Miami è infatti la città più a Sud degli Usa e a luglio e agosto il caldo è soffocante.

Ogni anno arrivano a Miami Beach migliaia di turisti stranieri ma anche molti americani che scelgono questa località per le loro vacanze. Si tratta di una delle spiagge più famose del mondo dove spesso si possono vedere set cinematografici e televisivi all'opera. Una lunga distesa di sabbia dorata e palme, il luogo ideale per staccare dal tran tran della quotidianeità. Miami Beach è in realtà un comune distaccato e si trova su un'isola di fronte alle coste di Miami, a una distanza di circa 7 miglia (12 km). Si può facilmente raggiungere con i mezzi pubblici locali o affittando un'auto, in pieno pieno stile americano.

Tante le cose da vedere a Miami durante le vacanze. Potete iniziare la visita dal quartiere di Downtown, il centro, il vero e proprio fulcro moderno della città. Fate un giro sul Metromover, la metropolitana sopraelevata che vi farà godere di una splendida vista su Miami. Da non perdere ci sono poi il quartiere cubano di Little Havana, vivace e colorato; la zona del Porto, l'Art Déco District e l'isola di Key Biscayne.

Prenotate subito le vostre vacanze a Miami utilizzando internet. I pacchetti volo più hotel sono la soluzione migliore per chi vuole risparmiare.

  • Fonte:
  • Jimi photog su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017