Excite

Mikonos: i migliori villaggi vacanze

  • Foto:
  • viaggiestate.com

Mykonos è una delle più belle isole dell'arcipelago delle Cicladi e di tutto l'Egeo. Considerata per molti anni una "meta alternativa", preferita dai gay e dai nudisti, negli ultimi tempi ha visto diminuire questa sua fama per incontrare maggiormente i gusti del turismo di massa che ha incrementato la nascita a Mikonos di villaggi vacanze tra i più belli del Mediterraneo.

Alla scoperta dell'isola

Le bellezze dell'isola sono rappresentate da un mare azzurro e limpido e dalle aree archeologiche che testimoniano l'antico passato di questa terra meravigliosa. Le isolette vicine comprendono anche Delo, sede del famoso tempio dedicato al dio Apollo. Un soggiorno a Mykonos promette relax e tanto divertimento, grazie ai molti locali notturni e all'atmosfera cosmopolita che si respira nel periodo estivo con la presenza di molti turisti stranieri. Meravigliose le spiagge e le insenature naturali, nelle quali sorgono alcuni dei villaggi turistici più apprezzati.

Mykonos: i villaggi vacanze

A Mykonos vi sono circa 5 villaggi vacanze distribuiti maggiormente nelle vicinanze della zona di Kalafatis, a pochi km dalla capitale Mykonos. Uno dei più belli e apprezzati è il Veraclub Penelope, consigliato a tutti, sia per famiglie che per giovani coppie. Si tratta di una struttura abbastanza contenuta (55 camere), situata a pochi metri dalla spiaggia di Kalò Livadi, una delle più belle dell'isola. Si distingue per il carattere molto essenziale e per lo stile caratteristico greco che però non intaccano la qualità e la quantità dei servizi. Sono compresi: bar, ristorante a buffet, teatro, sala lettura e sala tv, boutique, discoteca, una piscina con terrazza e spiaggia attrezzata. Sono presenti anche un miniclub per bambini, campi sportivi, palestra attrezzata e la possibilità di praticare vari sport acquatici. La quota base di un soggiorno di una settimana a luglio per 2 persone parte da 920 euro.

Aphrodite Beach Mykonos

L'Aphrodite Beach della Eden Viaggi è uno dei villaggi preferiti dagli italiani in vacanza a Mykonos, ed è situato sulla spiaggia di Kalafatis. La struttura comprende 148 camere, suddivise sia nell'edificio centrale che nelle due palazzine adiacenti a due piani. L'ambiente è molto confortevole e vivace, e comprende palestre e campo da tennis. La vicinanza con la spiaggia e con le località balneari del luogo lo rendono un villaggio adatto ai single e ai gruppi di amici in cerac di svago e divertimento. Un soggiorno di una settimana a luglio per 2 persone parte da 700 euro.

Anastasia Village Inviaggi

Tra i villaggi più economici spicca l'Anastasia Village Orange della Inviaggi, situato a Kalafatis sulla spiaggia pubblica di Agia Ana, a 12km da Mykonos. La struttura si articola in 69 camere: doppie con uno o due letti aggiunti. Comprende ristorante a buffet italiano e greco, due bar, miniclub, piscina e teatro. Mancano gli impianti sportivi e la vicinanza a località balneari più animate, pertanto può risultare noioso per giovani coppie. In compenso la posizione sul mare consente escursioni alle isole vicine come Delos. Un soggiorno di una settimana a luglio parte da 700 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017