Excite

Visita Mikonos con un volo low cost

Mykonos è un'isola greca delle Cicladi molto ricercata dai turisti, caratterizzata dai tipici vicoletti, dalle tradizionali abitazioni greche e dai famosi mulini a vento. Organizza una fantastica vacanza a Mikonos con un volo economico.

La compagnia Aegean Airlines, membro di Star Alliance, nel mese di giugno propone un volo per Mikonos al costo di 230 euro, andata e ritorno, tasse incluse.

La compagnia low cost Easyjet offre voli da Roma a mykonos nel mese di luglio, agosto e settembre, la tariffa più conveniente per il volo di andata è di 31 euro, tasse incluse, mentre la tariffa di ritorno più conveniente è di 35 euro, tasse incluse. Da Milano, invece, la compagnia Easyjet propone voli per mykonos anche nel mese di giugno, con una tariffa maggiore, il costo infatti si aggira intorno ai 200 euro, andata e ritorno.

A Mykonos ci sono vari musei da visitare, quello Marittimo, con i modelli della flotta micenea, il museo dell'Agricoltura, il museo del Folklore e il museo Archeologico. Da visitare la chiesa di Panagia Paraportiani e il caratteristico quartiere denominato la "Piccola Venezia", formato dalle antiche case dei pescatori oggi molte delle quali diventate locali lussuosi.

La zona settentrionale dell'isola è molto amata dai surfisti poichè molto ventilata e selvaggia, ed è qui che si gode lo scenario più suggestivo dell'isola.

Nonostante negli anni ottanta e noventa Mykonos fosse considerata l'isola della trasgressione e della tolleranza in generale, negli ultimi anni è diventata adatta per tutti i turisti, giovani e meno giovani, famiglie, coppie e single, per ognuno ci sono attrattive e divertimenti, regalando vacanze all'insegna del relax e dell'allegria.

  • Fonte:
  • viaggiatorionline.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017