Excite

Milano, ad aprile torna il Salone Internazionale del Mobile

Non manca molto alla 49esima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano. L'evento, che si svolgerà nei padiglioni della Fiera di Rho dal 14 al 19 aprile 2010, attirerà appassionati e addetti ai lavori. Il Salone 2010 sarà l'occasione adatta per verificare l'effettiva ripresa del mercato e conoscere le ultime novità in fatto di design.

Su un'estesa superficie espositiva verrà presentata una ricca varietà di prodotti. Un fitto calendario di eventi, inoltre, arricchirà il Salone. Numerose rassegne e molteplici appuntamenti collaterali animeranno la città in concomitanza con l'evento.

E in attesa dell'apertura del Salone è stata realizzata un'iniziativa devvero insolita e curiosa. Si tratta della mostra 'Ospiti inaspettati; case di ieri, design di oggi'. Da oggi fino al 2 maggio 2010 sarà possibile visitare quattro dimore milanesi di alto prestigio, ossia il Museo Bagatti Valsecchi, il Museo Poldi Pezzoli, la Casa Boschi Di Stefano e la Villa Necchi Campiglio.

Nel comunicato stampa dedicato all'evento si legge: 'La mostra si pone l'obiettivo di far dialogare i segni del nostro tempo insieme a quelli di epoche trascorse, proponendo una lettura parallela tra l'eccellenza dell'alto artigianato del passato e le caratteristiche di qualità, altrettanto elaborate, dei modi della produzione contemporanei. Nella mostra, a cura di Beppe Finessi - con la collaborazione di Cristina Miglio - e con l'immagine coordinata di Italo Lupi, il design contemporaneo, sempre proiettato nel futuro, si misura con la storia delle quattro case museo, mescolandosi con le opere e gli spazi determinati nel tempo dalle scelte dei fondatori e arrivando con misura e coraggio a confrontarsi con le meraviglie di questi luoghi unici ricchi di storia, modelli di un modo di abitare del passato'.

Foto: cosmit.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018