Excite

Milano, alla Triennale una mostra su Brasilia

Dal 12 novembre 2010 al 23 gennaio 2011 la Triennale di Milano organizza una mostra che celebra il mito di Brasilia, capitale del Brasile. L'esposizione sarà resa possibile grazie alla collaborazione tra la Triennale di Milano, il Politecnico di Milano e Universidade de Sao Paolo – USP.

La mostra, il cui titolo è 'Storie, opportunità e contraddizioni di un’utopia realizzata: Brasilia 1960-2010', si articola in quattro sezioni che affrontano, sotto aspetti diversi, il tema della concezione e realizzazione di Brasilia capitale, le celebrazioni, le critiche e le contraddizioni che ne accompagnano lo sviluppo, fino al suo significato contemporaneo.

Sponsor privilegiato dell'esposizione è la compagnia aerea brasiliana Tam Airlines, che effettua un volo giornaliero da Milano Malpensa su San Paolo con comodi collegamenti su Brasilia. Luiz Carlos Perinotto, Country Manager di TAM in Italia, ha affermato: 'Siamo entusiasti di questa iniziativa. Tam Airlines è da sempre impegnata in progetti importanti con l'obiettivo di valorizzare la cultura brasiliana e questa collaborazione con La Triennale di Milano è un'occasione eccezionale per far conoscere il Brasile e la sua Capitale sotto una luce diversa, quella dell'architettura, del design, dalla prospettiva di Juscelino Kubitschek de Oliveira, Lucio Costa, Oscar Niemeyer'.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018