Excite

Milano, fino al 12 ottobre si cena a 50 metri d'altezza

Venute Italia Dmc, con il patrocinio dell'assessorato milanese all'arredo, decoro urbano e verde, ha dato vita a una singolare iniziativa a Milano. Fino al 12 ottobre, Davanti al Castello sforzesco, sarà possibile provare l'emozione di cenare o degustare un aperitivo sospesi a 50 metri d'altezza. Saranno 22 i fortunati che potranno bere e mangiare mentre osservano la città lombarda dall'alto.

La durata della cena "volante" varia a seconda del menù, mentre del costo nulla è dato sapere. Ciò che è certo è che i commensali vengono imbragati sulle sedie, così come accade per le montagne russe, dopodiché una gru fa salire di 45-50 metri la piattaforma lunga 9 metri e larga 5, su cui è disposto questo singolare ristorante. A quel punto, con in sottofondo una musica eseguita da un violoncellista, i camerieri iniziano a servire la cena.

L'assessore Maurizio Cadeo ha spiegato: "Da 50 metri d'altezza si può iniziare ad apprezzare una città diversa, ad ammirare dall'alto i parchi, il verde, la storia passata fatta di palazzi storici e l'attuale sviluppo urbano con i cantieri. Non solo una città delle criticità e delle polemiche, ma una città dal volto diverso, in continua evoluzione in vista dell'Expo 2015".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017