Excite

Milano, in mostra le opere del British Council

Da oggi fino al 13 settembre il Padiglione di arte contemporanea (PAC) di Milano opsiterà l'esposizione "Passports. In viaggio con l'arte" che racconta 75 anni di pittura, scultura, fotografia e installazioni dalla collezione del British Council, una delle più importanti al mondo. Alla presentazione della mostra, ieri, è intervenuto l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory.

"Passports. In viaggio con l'arte" è un vero e proprio viaggio tra i più grandi nomi dell'arte contemporanea inglese e delle loro opere. I visitatori potranno conoscere l'insieme dei musei e delle gallerie dove i lavori sono stati ospitati e il prezzo pagato per ogni opera all'inizio del viaggio. Ad esempio "Girl with Roses, 1947-48" di Lucian Freud ha raggiunto più di venticinque Paesi in oltre ottanta mostre dopo l'acquisto nel '48, da parte del British Council, per una somma di sole 158 sterline.

Un concorso internazionale per aspiranti curatori, "The Fifth Curator", accompagna la mostra. Grazie a questo concorso il British Council deciderà a chi affidare l'allestimento di una nuova mostra tratta dalla collezione e prevista per l'aprile del 2010 alla Whitechapel di Londra.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017