Excite

Milano Lamezia Terme: low cost: la Calabria a portata di mano

  • calagadir.eu

Partire da Milano e arrivare a Lamezia Terme, con tariffe low cost, non è impossibile. Una volta era cosa assai difficile. Molte ore di macchina, infinite code sulla tanto famigerata Salerno – Reggio Calabria e tanto, tanto caldo. Oggi le cose sono decisamente migliorate: in Calabria esistono diversi aeroporti che collegano la regione con tutta Italia e diverse realtà europee. L'aeroporto sicuramente più importante è quello di Lamezia Terme, nel quale fermano ben cinque tra compagnie di bandiera e low cost: Alitalia, Blu Express, Easyjet, Ryanair e Air Transat. Quest'ultima collega addirittura con il Canada, cosa che può facilmente far capire come, oggigiorno, arrivare o partire dalla Calabria sia diventato molto semplice.

Per raggiungere Lamezia Terme da Milano spendendo poco esiste l'autobus, ma la forma più conveniente è sicuramente l'aereo. Primeggia, tra le compagnie aeree prima descritte, la Ryanair. Periodicamente la compagnia, che parte dall'aeroporto di Bergamo – Orio al Serio, 'sputa' fuori promozioni molto interessanti, tanto che si può scendere in Calabria anche con poche decine di euro. Ci sono, però, delle controindicazioni: il solito problema (comune a tutte le compagnie low cost) del costo del bagaglio a parte, l'assicurazione non inclusa nel prezzo e il dover prenotare con largo anticipo. Ottimo il web check-in, che permette di risparmiare soldi e tempo.

Molto conveniente risulta essere anche la Easyjet, altra compagnia low cost che spesso, però, offre dei servizi anche da compagnia di linea. Inquesto caso, però, si parte dall'aeroporto di Malpensa: I prezzi sono in media leggermente più alti ma c'è la comodità di poter prenotare con anticipi meno consistenti; l'assicurazione è a parte e ogni passeggero può trasportare un solo bagaglio a mano di dimensione standard. La prenotazione anticipata del bagaglio, in questo caso, costa molto meno rispetto al prezzo addebitato in aeroporto. Cosa da non sottovalutare.

Ultima ma non ultima l'Alitalia: in questo caso I prezzi lievitano notevolmente, ma l'assicurazione di viaggio e il bagaglio in stiva (oltre a qualcosina da mangiare sull'aereo) sono compresi nel prezzo. Si parte da Linate (altro fattore di comodità per chi vive a Milano città) ma sovente I voli, essendo in sharing con l'Air One, fanno uno scalo a Fiumicino. Air Transat e Blun Express non coprono, invece, la tratta Milano – Lamezia Terme.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017