Excite

Milano - Lamezia: i voli

Siete interessati a raggiungere Lamezia Terme partendo dal Nord Italia e volete volare verso la Calabria magari usufruendo delle numerose promozioni low cost e le offerte dell'ultimo minuto che le compagnie propongono, in particolar modo nella stagione estiva ma non solo? Allora seguite il nostro piccolo vademecum per cercare da milano a lamezia i voli verso l'aeroporto calabrese, uno dei principali scali aeroportuali del Sud Italia.

Compagnia per compagnia, ecco alcune possibilità offerte a seconda dell'aeroporto di partenza:

ALITALIA La compagnia di bandiera è quella che offre ovviamente maggiori servizi e comodità durante il volo. La partenza è da Milano -Linate (a differenza delle altre compagnie) e, in alcuni casi, può anche obbligare a fare scalo a Roma - Fiumicino, motivo delle tariffe più elevate e non alla portata di tutte le tasche. Tuttavia conviene dare un'occhiata al sito perché alcune offerte last minute consentono di acquistare il proprio biglietto (sola andata) a meno di 100 euro.

FLYAIRONE La compagnia italiana dell'... airone nella sezione 'booking' (prenotazione online) propone in offerta voli di sola andata da Milano Malpensa a Lamezia a partire 27 euro, tasse incluse; alle tariffe normali, più o meno in linea a quelle della 'concorrenza', conviene meno ma offre la possibilità di usufruire di buoni-sconto per frequent flyers e i clienti più fedeli.

EASY JET - Per chi invece vuole rivolgersi alle cosiddette compagnie 'low cost' c'è anche l'ozione Easy Jet. La compagnia britannica propone a volte prezzi al di sopra della media (a meno di non trovare estemporanee offerte a meno di 30 euro) prenotando con non molti giorni di anticipo ma, come vedremo, rispetto a Ryan Air, permette di partire da Malpensa, con notevole risparmio di costi di un eventuale taxi.

RYAN AIR Sempre tenendo presente il mercato delle offerte low cost, c'è la compagnia irlandese, sempre ottima in quanto a tariffe. Tuttavia, c'è da considerare, a fronte di prezzi davvero alla portata di tutti, il piccolo handicap di dover partire necessariamente non da Milano ma dal vicino aeroporto di Orio al Serio (Bergamo). In ogni caso, combinando un biglietto comprensivo di andata/ritorno e prenotando con largo anticipo è possibile spendere anche poche decine di euro, ma va tenuto presente che andranno aggiunte tasse, spese per il bagaglio e l'eventuale assicurazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017