Excite

Milano mette in mostra Botero

La mostra estiva milanese di Palazzo Reale, che fa parte della manifestazione "La bella Estate dell'Arte 2007", è dedicata fino al 16 settembre alle opere del maestro colombiano Fernando Botero. La prima sezione della mostra è dedicata ad una serie di quaranta lavori (venticinque disegni e quindici olii) dedicati all'arte circense. "Il circo è stata una passione scoperta in Messico. Un soggetto bellissimo e senza tempo".

Il percorso della mostra continua con una serie di opere dedicate al carcere iracheno Abu Ghraib, circa quaranta opere, realizzate in poco più di un anno di lavoro e presentate per la prima volta a Roma nel 2005 e poi a Berkeley, a New York e in Germania. "Sono stato fortemente colpito dal dramma della tortura in Iraq" continua Botero "non potevo ignorare questa vicenda. Anche l'artista deve farsi carico di ciò che avviene nel mondo e ho voluto interpretare questa realtà, denunciandola".

La sezione storica comprende, infine, settanta opere che rappresentano l'universo poetico di Botero: la Donna che piange, la Ragazza di profilo, la Donna in piedi, gli Amanti, Adamo ed Eva, il Suicidio, la Sala da ballo, e moltissimi altri suoi capolavori. Guarda alcune delle opere esposte alla mostra su Fernando Botero

Informazioni:
Tutti i giorni 9:30-19:30 / giovedì 9:30-22:30 / Lunedì 14:30-19:30
(la biglietteria chiude 1 ora prima)
Sito Internet: www.mostrabotero.it e www.comune.milano.it/palazzoreale
Call Center VivaTicket: 899.666.805 (servizio a pagamento) da lun-ven 8-20 e sab 8-15

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017