Excite

Volo Milano New York: tutti i segreti per spendere meno

Dovete andare in volo da Milano a New York? Ecco tutti i segreti per spendere meno.

10 consigli per risparmiare

1. Acquistare molto prima, o all'ultimo minuto.

Le compagnie aeree tendono a vendere tutti i biglietti disponibili per un certo volo. Un modo per invogliare i clienti ad acquistare è naturalmente quello di offrire prezzi vantaggiosi. Se si conosce con molto anticipo la data della partenza (anche 2 mesi prima) è possibile acquistare un biglietto a prezzi vantaggiosi. L'alternativa è aspettare fino all'ultimo momento o, come si dice, the last minute. Si potranno trovare occasioni derivate dai biglietti invenduti che rischierebbero di restare tali.

2. Un'offerta per ogni stagione

Naturalmente un'offerta low cost è quella più invitante. Se non si ha una data precisa per partire ma solo la destinazione, e cioè New York, ci si può affidare alle offerte. Se è disponibile un biglietto low cost per l'autunno scegliete di andare a New York in questa stagione, se invece trovate un'offerta per l'inverno, apprezzerete la grande mela con la neve

3. Fine settimana o durante la settimana

Anche qui dipende dalle offerte. A volte i biglietti più economici sono quelli che riguardano voli infrasettimanali sotto le vacanze, che sono i meno gettonati. Diversamente è possibile che i voli nel weekend siano più appetibili durante il periodo lavorativo. Dunque si potrà scegliere l'uno o l'altro caso.

4. Aeroporti distanti

Un altro modo di risparmiare è quello di atterrare in un aeoroporto che non sia quello ufficiale, ma sceglierne uno più distante e poi coprire la distanza con un pullman. In questo caso si può risparmiare notevolmente. Invece di atterrare al LaGuardia, che è il più vicino, si può sbarcare al Kennedy o a Newark.

5. A/R

Prenotare anche il ritorno assieme all'andata permette di risparmiare sul costo del biglietto.

6. Risparmiare sui bagagli

Giocare d'astuzia sui bagagli può far risparmiare molto. Si deve ricordare infatti che il peso...costa!

7. Cogliere l'offerta anche se non è rimborsabile

Naturalmente comprare un biglietto che non sia rimborsabile o le cui condizioni non possono essere modificate può far risparmiare notevolmente. 

8. Pensare agli scali e agli orari scomodi

I veri avventurosi pososno considerare l'idea di effettuare voli con più scali e in orari improbabili. Come dire...un viaggio nel viagigo.

9. Consultare siti specializzati

Molti siti come Edream, Volagratis, Lastminute, Opodo, permettono rapidi confronti per trovare il biglietto più conveniente.

10. Una volta trovato il biglietto andare alla fonte

Infine, una volta trovato il biglietto più economico su uno di questi siti, provare a contattare direttamente la compagnia prescelta. Si può risparmiare ancora.

Buon viaggio!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017