Excite

Milano, parte oggi la domenica ecologica

Milano per oggi si ferma al traffico e invita tutti, cittadini e turisti, a passeggiare a piedi o in bicicletta, o a spostarsi in tram o in metropolitana per le strade del centro storico. Dopo aver superato le soglie consentite dei livelli di PM10 la giunta di Milano ha deciso di attuare la domenica ecologica per riportare l’aria della città pulita e per offrire ai suoi cittadini una qualità della vita migliore.

La domenica ecologica di Milano è la prima dell’anno, ma se lo smog e l’inquinamento atmosferico non miglioreranno verrà adottata anche nei prossimi weekend. Per invogliare alcuni cittadini a trascorrere una domenica a piedi o in bicicletta tutti i musei e i servizi di bike sharing della città saranno gratis.

Come ha spiegato il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ogni qualvolta la città lombarda supererà per dodici e diciotto giorni ininterrotti i livelli di PM10 nell’aria, verrà adottata la domenica ecologica con il blocco delle auto, ma non certo sei mezzi pubblici che verranno potenziati per i cittadini. Sono stati annunciati difatti 300 corse in più della metropolitana e 110 autobus in più su strada.

Per hi vuole spostarsi in città sulle due ruote, il servizio di bike sharing del Comune di Milano sarà gratuito per l’intera giornata di oggi. Per maggiori informazioni sulle stazioni di deposito e prelievo delle bici, potete visitare il sito bikemi. Gratis anche tutti i musei del capoluogo lombardo…insomma arte, cultura e benessere vi attendono a Milano questa domenica!

(Foto © essential-architecture)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017