Excite

Miola di Pinè, oltre 100 presepi da ammirare

Oltre 100 presepi realizzati dalle famiglie con materiali naturali e seguendo la tradizione ventennale, circondati da un'atmosfera magica, dove il candore della fredda neve si mescola alle calde luci allestite per festeggiare il Natale. Tutto questo si può vivere a Miola di Pinè, in Trentino Alto Adige, dove ogni anno va in scena il 'Paés dei Presepi'.

Il paese di Miola, sull'Altopiano di Piné, da vent'anni ormai proprio in occasione del Natale si trasforma in un grande e meraviglioso presepio. In ogni angolo si vive lo spirito della Natività. L'evento coinvolge l'intera comunità. Qui il Natale è un momento importante di riflessione e condivisione.

Farsi avvolgere da quest'atmosfera e partecipare a questa grande 'festa' è possibile. Dal 4 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011 concerti itineranti di cori alpini e bande, giochi per bambini e spettacoli per tutti, animeranno il borgo dove sarà allestito anche il mercatino di prodotti enogastronomici e di artigianato artistico.

Chi volesse partecipare all'evento 'Paés dei Presepi' può approfittare del pacchetto vacanza in hotel tre stelle, che prevede trattamento di mezza pensione bevande escluse e vari servizi, a partire da 165,00 euro (2 notti) con riduzioni piano famiglia. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web www.visitpinecembra.it.

Foto: visitpinecembra.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019