Excite

Mipam 2009, a Varese in mostra prodotti e animali della montagna

L'edizione 2009 della Mipam, la mostra prodotti e animali della montagna, di Varese. Il programma è ricco di iniziative. L’apertura è prevista per venerdì 28 agosto alle 9, quando nel paese in riva al Lago Maggiore arriveranno i protagonisti della Mipam, ovvero gli animali. Durante il primo giorno si svolgerà fra gli altri appuntamenti anche l’8° Concorso gastronomico internazionale “La capra a tavola”, dalle 11 fino alle premiazioni delle 15, e non mancheranno le prime degustazioni di prodotti tipici presso lo stand del Consorzio per la tutela della Formaggella del Luinese dalle 18 alle 22.

Sabato invece da segnalare fra la miriade di iniziative lo svolgimento del concorso “Formaggella del Luinese Dop” (terza edizione), del “Concorso del formaggio di fattoria a latte crudo” (seconda edizione) e del “Concorso internazionale del formaggio di capra” (quattordicesima edizione). Sempre sabato proseguiranno degustazioni di prodotti tipici dalle 10 alle 22, di miele dalle 13,30 alle 15,30 e ci saranno ring equini, bovini, caprini. Alle 10 è previsto anche il convegno organizzato da Regione Lombardia “L’agricoltura della montagna prealpina” nella sede comunale di Villa Frua.

Domenica il programma proseguirà fra degustazioni di prodotti tipici, concorsi, ring, gastronomia. Alle 18 è prevista la sfilata di animali con premiazione della “regina della Mipam” mentre la chiusura dell’edizione 2009 sarà alle 22 con la partenza degli animali.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017