Excite

Monaco di Baviera, al via sabato l'Oktoberfest

Sabato 20 settembre a Monaco di Baviera prenderà il via la 175esima festa popolare più grande del mondo, l'Oktoberfest. Sono milioni i turisti che ogni anno affollano l'evento per gustare la grande quantità di cibo e, soprattutto, di birra, protagonista indiscussa della manifestazione che quest'anno chiuderà i battenti il 5 ottobre. Löwenbräu, Hofbräu, Paulaner, Spaten, Hacker-Pschorr, Augustiner le etichette più amate.

Le origini di questa festa risalgono al 1810, anno in cui l'intera città partecipò ai festeggiamenti per le nozze di Ludwig I di Baviera con Teresa di Sassonia. Da quel momento partì quella che è diventata una vera e propria tradizione famosa in tutto il mondo.

E in vista dell'immancabile appuntamento su internet è possibile trovare numerosi gruppi di appassionati frequentatori della festa pronti ad organizzare quello che diventa un vero e proprio pellegrinaggio.

L'Oktoberfest, nel cui sito ufficiale è possibile raccogliere utili informazioni, è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23.30. La birra viene servita fino alle 22.30. Sono previste poi due giornate dedicate alle famiglie, martedì 23 e 30 settembre, in cui è possibile partecipare all'evento usufruendo di prezzi ridotti.

A tutti gli amanti della birra non resta altro che prepararsi ad assaporare la "bionda" per eccellenza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017