Excite

Scegli la montagna per le tue vacanze

Chi al mare preferisce la montagna per vacanze indimenticabili non può rinunciare ai monti di Les deux alpes, in Francia. Incantevoli sia d'inverno con i chilometri di piste innevate sia d'estate con i prati fioriti.

E' possibile apprezzare i sentieri tortuosi, le passeggiate infinite ad un dito dal cielo accarezzati da un fresco vento montano e gli innumerevoli sport.

Gli sci lasciano il posto alla mountain bike alpina e si percorrono sentieri allestiti appositamente, è inoltre possibile effettuare moltissimi sport, arrampicate, boowling, football, tennis, equitazione, golf, mini golf e squash, possibilità di rafting e canoa nei corsi d'acqua cristallini. In più anche in pieno agosto c'è la possibilità di sciare.

Per le famiglie esistono pacchetti in cui si prevedono attività differenziate per grandi e per piccini con animazione.

Un'altra località altrettanto suggestiva per  gli amanti delle vacanze in montagna è il Tirolo, anche qui in estate la montagna si ravviva di attività sportive e possibilità di escursioni, in particolare la passeggiata lungo i corsi d'acqua che attraversa tutto il Tirolo, permette di ammirare spettacoli acquatici estremamente suggestivi.

Il Tirolo è la patria delle arrampicate effettuabili sia all'aperto, nei parchi di funi e ponti sospesi, che in palestre specializzate.

E' possibile fare il bagno nei numerosi laghetti con acque cristalline al di sopra dei 27 gradi e assaporare, in locande tipiche, i piatti tradizionali della gastronomia tirolese. Inoltre, in questa regione si trova il fantastico parco di divertimenti per bambini, il famoso "Familienland", che offre tantissime alternative di gioco sia per adulti che per piccini.

D'estate, come d'inverno, la montagna offre vacanze all'insegna del divertimento e dello sport, a contatto con la natura, apprezzate sia dai giovani che dalle famiglie.

  • Fonte:
  • tirolo.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017