Excite

Tour in America, le Montagne Rocciose Usa

Un viaggio nell'America più autentica, quella definita The Real America, fra natura selvaggia e le magiche Montagne Rocciose Usa. Qui il tempo scorre lento seguendo le stagioni, e si può trascorrere una vacanza da vero pioniere del west seguendo la linea delle montagne più famose degli Stati Uniti come una strada che attraversa il cuore degli Usa.

Il selvaggio West

Le Montagne Rocciose si sviluppano su gran parte del territorio americano estendendosi anche in Canada. Per quanto riguarda più strettamente gli Usa, questa catena montuosa attraversa gli stati del Colorado, Idaho, Montana, Utah e Wyoming: in tutti questi luoghi è possibile vivere un'esperienza da autentico west, caratterizzata da rodei e ranch, uomini vestiti da cowboy e cavalli da domare.

Come arrivarci

Il miglior modo per cominciare il proprio tour nella Real America e quindi scoprire le Montagne Rocciose in Usa è quello di arrivare in uno degli aeroporti principali della zona e di lì proseguire noleggiando un'auto. Ecco quale sono gli scali più comodi per intraprendere il vostro viaggio:

- Denver, Colorado;

- Salt Lake City, Utah.

Questi sono gli aeroporti più gettonati per questo tipo di viaggio, ma non sono da escludere scali più lontani come Chicago e Minneapolis che permettono o di intraprendere un lungo ma bellissimo viaggio in auto, oppure di prendere un ulteriore volo nazionale fino alle città più vicine alle Montagne Rocciose.

La terra degli Indiani

Nella zona delle Montagne Rocciose si trovavano gli insediamenti più famosi degli Indiani d'America. Ad oggi sono molte le comunità che resistono (anche se drasticamente ridotte) e molte detengono il monopolio di casinò e simili destinati al gioco d'azzardo.

Da non perdere, per meglio conoscere questa antica cultura, i pow wows ossia i raduni degli Indiani, realizzati appositamente per i viaggiatori, oppure la possibilità di poter pescare, cavalcare e cacciare con delle vere guide indiane.

I parchi nazionali

Tutto il percorso delle Montagne Rocciose in Usa è contraddistinto da numerosi parchi naturali nazionali, fra i quali ricordiamo il Yellowstone Park, un caleidoscopio di ambienti naturali e vulcanici contraddistinto da gayser e terme fumanti. Se si ha più tempo è possibile anche visitare il Glaicer National Park e il Gran Teton.

I Monumenti e Memoriali Nazionali

Le Rocky Mountains sono contraddistinte da numerosi luoghi naturali e non definiti monumenti nazionali. Bellissimo il Crater of the Moon e le Devils Tower. Fra i memoriali impossibile perdere il famosissimo Monte Rushmore con scolpite le teste dei 4 presidenti Usa più famosi, e il Crazy Horse Memorial, dedicato al capotribù indiano Cavallo Pazzo.

Natura autentica

Un viaggio lungo le Montagne Rocciose in Usa è un vero e proprio tuffo in una natura autentica, che forse neanche ci si aspetta che esista, forse troppo convinti dallo stereotipo di un'America fatta esclusivamente di grattacieli e luci. Ed invece l'outback degli States è un vero e proprio mondo da scoprire. Un sito molto utile (anche se in parte incompleto) per organizzare il proprio viaggio verso le montagne Rocciose in Usa è Realamerica.it.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017