Excite

Monterosa, gli eventi in vista di ferragosto

Molteplici sono gli eventi che avranno luogo nel Comprensorio Sciistico Monterosa Ski nella settimana di ferragosto. Dal 13 al 15 agosto sono previsti tanti appuntamenti che raggiungeranno il culmine con la tradizionale fiaccolata. Si parte giovedì 13 agosto, alle ore 18:00, presso la Cooperativa "La Kiuva" in Frazione Pied de Ville n. 42 ad Arnad dove la Comunità Montana Evançon presenterà la nuova cartina ufficiale dei sentieri del proprio territorio, che comprende i Comuni di Arnad, Ayas, Brusson, Challand-Saint-Anselme, Challand-Saint-Victor, Champdepraz, Issogne, Montjovet e Verrès. Ad Alagna avranno luogo "I concerti della Montagna e del Mare" e a Champoluc presso la saletta dell'AIAT, dalle ore 15:00 si terrà l'animazione per bambini con la costruzione dell'astrolabio, mentre alle ore 21:00, presso il Palazzetto, si svolgerà la Conferenza ed osservazione del cielo con raggio laser. A curare il tutto l'Osservatorio Astronomico di Saint Barthelemy.

Si prosegue, poi, venerdì 14 agosto, dalle ore 21:00 presso il Lago Gover a Gressoney-Saint-Jean, con la tradizionale "Fiaccolata di Ferragosto" organizzata dall'AIAT Monte Rosa Walser con le Guide Alpine e il Soccorso Alpino di Gressoney. Nel Villaggio Walser di Niel sarà protagonista la polenta e ad Alagna verrà allestito il mercatino dell'antiquariato. A Champoluc, dalle ore 16:00, sarà la volta del concerto di musica celtica e dalle ore 20:30 si svolgerà la Fiaccolata di fede alla Cappella di Salus.

Si termina sabato 15 agosto con l'appuntamento a Sant'Anna dove, in occasione della tradizionale Festa delle Guide di Montagna, si terrà il mercatino valdostano. La Festa delle Guide verrà celebrata anche a Champoluc e in Valle di Gressoney.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017