Excite

Mosca-Nizza, il collegamento sarà commercializzato da Rail Europe

Lo scorso 23 settembre è partito il nuovo collegamento ferroviario Nizza-Mosca, operato dalle ferrovie russe Rzd. Ora il collegamento sarà commercializzato da Rail Europe. Il treno, che parte ogni giovedì alle 16.17, arriva a Nizza sabato alle 19.12 ed effettua fermate anche a Bolzano, Verona, Milano e Genova.

Il treno Mosca-Nizza è il primo che collega la Russia alla Francia dal 1914. Il viaggio inaugurale del treno ha visto a bordo il vice-presidente delle ferrovie russe RZD, decine di professionisti del settore turismo e alcuni viaggiatori che si sono imbarcati per puro piacere. Il biglietto in prima classe è piuttosto costoso, ben 1.200 euro. In occasione del viaggio inaugurale il presidente della Provincia Luis Durnwalder aveva detto: 'Per favorire ulteriormente le relazioni con l'Est Europa e gli scambi sia sul piano culturale che turistico abbiamo lavorato a lungo a questo progetto nelle Alpi con il presidente delle Ferrovie russe Vladimir Jakunin'.

Il treno, ogni settimana, percorre 3279 km. Parte il giovedì sera da Mosca attraversando la Bielorussia, la Polonia, la Repubblica ceca, l'Austria, l'Italia e la Francia. Ferma a Minsk, Varsavia, Vienna, Innsbruck, Bolzano, Verona, Milano, Sanremo fino al capolinea Nizza. La durata del viaggio è di circa 50 ore. Il convoglio riparte da Nizza la domenica sera con destinazione Mosca e ferma a Bolzano il lunedì mattina.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019