Excite

Moschea Blu Istanbul

Istanbul, splendida città conosciuta anche con l’antico nome di Costantinopoli, è la capitale della Turchia ed è frequentata da turisti provenienti da tutta l’Europa che si recano ad Istanbul per ammirarne tutte le attrattive.

La prima cosa da visitare è la Moschea di Solimano, fatta costruire in onore di Solimano il Grande e che ospita circa 5000 persone; altra tappa irrinunciabile è la Basilica di Santa Sofia, che oggi è utilizzata come museo e che venne costruita dall’imperatore Giustiniano.
Da vedere è anche il Palazzo di Topkapi, che è costituito da vari edifici e giardini.

Una delle maggiori attrattive di Istanbul è però la famosa Moschea Blu, chiamata così per il colore delle maioliche di Iznik che vi si trovano all’interno.
La Moschea è anche conosciuta con il nome di Sultan Ahmet Camii ed è stata costruita intorno al 1600; di particolare bellezza sono le numerose cupole che rendono ancora più bella la facciata.

La soluzione migliore se si decide di organizzare un viaggio ad Istanbul è quella di acquistare un pacchetto comprendente volo andata e ritorno per la capitale turca ed il pernottamento e la prima colazione in uno degli hotel presenti nella città.

I voli per Istanbul partono dalle maggiori città italiane e le compagnie che effettuano la tratta sono molte, tra cui troviamo l’Alitalia, la Swiss e la Lufthansa.
L’aeroporto in cui si atterra è l’Aeroporto Internazionale di Atatürk, che si trova a circa 20 Km da Istanbul; la città è ben collegata all’aeroporto tramite la metro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017