Excite

Mostra New York-Torino

Fino al 15 settembre artisti della School of Visual Art di New York e dell’Accademia Albertina si confrontano alla Fusion Art Gallery piazza Peyron 9 a Torino. La Fusion Art Gallery conclude la sua sesta stagione espositiva proponendo al pubblico una stimolante collettiva che pone a confronto dieci giovani artisti, cinque maturatisi nel clima della School of Visual Arts di New York ed eguale numero proveniente da quel fertile vivaio di talenti che è l’Accademia Albertina di Belle Arti.

Si tratta di Cinzia Ceccarelli, David Del Boca Flinn, Francesca Ferreri, Isabel Halley, Marc Kokopeli, Francesca Renolfi, Jon-Paul Rodriguez, Francesca Sibona, Massimo Spada, Steven Vega. L’allestimento permetterà di ammirare una produzione matura, ad onta della giovane età dei protagonisti, caratterizzata da quell’eclettismo tipico di questa fase di contemporaneità avanzata dove convivono pittura, fotografia, installazione, ricerca video e digitale.

Un’occasione per conoscere per la prima volta in Italia il lavoro di artisti emergenti della scena newyorchese e per testimoniare la qualità e la competitività dei nostri giovani autori, da troppi anni penalizzati dalle scelte poco coraggiose ed autoreferenziali del sistema artistico italiano.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017