Excite

Mostre a Roma nel 2014: Frida Kahlo, Rodin, Museo d'Orsay, Pasolini

Roma capitale dell'arte, anche nel 2014: la città si prepara ad ospitare alcune delle mostre degli artisti più importanti del panorama internazionale. Dai dipinti surreali di Frida Kahlo alle fotografie in bianco e nero di Henri Cartier-Bresson, passando per i bianchi marmi delle sculture di Rodin, ecco gli appuntamenti da non perdere.
    scuderiedelquirinale

Frida Kahlo

I capolavori appartenenti a raccolte pubbliche e private in Messico, Stati Uniti, Europa realizzati da una delle più famose artiste del Novecento, Frida Kahlo, arriveranno a Roma per una grande mostra che analizza il suo rapporto con i movimenti artistici del Novecento, dal Modernismo messicano al Surrealismo internazionale. Dal 20 marzo al 31 agosto 2014 alle Scuderie del Qurinale.

Musée d’Orsay. Capolavori

E' dedicata ai capolavori dei pittori francesi dell'Ottocento - Degas, Gauguin, Monet, Sisley, Pissarro, Van Gogh, Manet, Corot, Seurat - provenienti dal Musée d’Orsay di Parigi la mostra curata da Guy Cogeval e Xavier Rey. Dal 22 febbraio all'8 giugno 2014 il Complesso del Vittoriano.

Pasolini Roma

Tre capitali europee, Barcellona, Parigi, Berlino, si associano a Roma per "Pasolini Roma", un progetto innovativo dedicato alla figura di Pasolini, l'intellettuale del XX secolo che più di ogni altro è riuscito ad reinterpretare l'immagine della città di Roma, incarnandola in chiave poetica. Dal 15 aprile al 20 luglio 2014 al Palazzo delle Esposizioni.

Henri Cartier Bresson

Oltre 500 tra fotografie, disegni, dipinti, film e documenti per la retrospettiva di Henri Cartier – Bresson, allestita in occasione dei dieci anni dalla morte del fotografo in tre capitali: Roma, Parigi e Madrid. Dal 25 settembre 2014 al 6 gennaio 2015 al Museo dell'Ara Pacis

Attraverso Rodin. Scultura italiana del primo Novecento

Dal Bacio alla Mano di Dio ai ritratti di Puvis de Chevannes, oltre 60 opere del grande scultore Auguste Rodin saranno in mostra a Roma: un progetto, realizzato con il Musée Rodin di Parigi, che presenta l’opera del grande scultore vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento. Dal 18 febbraio al 25 maggio 2014 al Museo Nazionale Romano alle Terme di Diocleziano.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019