Excite

Mostre autunno 2014: a Roma, Milano e Torino sono di scena Escher, Van Gogh, Chagall e Roy Lichtenstein

Da Van Gogh a Escher, da Roy Lichtenstein a Marc Chagall, saranno davvero molte le mostre che partiranno nell'autunno 2014 (per poi concludersi nei primi mesi del prossimo anno) organizzate a Roma, Milano e Torino. Dopo l'esposizione dedicata Frida Kahlo che, dal 20 settembre, approderà al Palazzo Ducale di Genova, ecco quali sono gli eventi da non perdere asolutamente.

Frida Kahlo a Genova dal 20 settembre 2014: info e prezzi

Nella capitale la mostra, forse, più attesa è quella dedicata al famoso disegnatore e incisore Escher che aprirà i battenti il prossimo 20 settembre presso il Chiostro del Bramante per poi chiudersi il 22 febbraio 2015. Dal 10 ottobre, e sino al 18 gennaio 2015, gli appassionati del Rinascimento fiammingo potranno trovare Hans Memling, uno dei più importanti pittori del quattrocento, in esposizione alle Scuderie del Quirinale, mentre dal 26 settembre e sino all'Epifania presso il Museo dell'Ara Pacis si potranno ammirare le fotografie di Henri Cartier Bresson. Dal 4 ottobre all'8 febbraio, infine, Mario Sironi, con i suoi quadri, illustrazioni e sculture sarà di scena, sempre a Roma, presso il complesso Vittoriano.

Expo 2015: biglietti e programma degli eventi

A Milano, in attesa dell'Expo 2015 e dei suoi numerosi eventi di contorno, due sono gli artisti che si contenderanno la scena: Marc Chagall e Van Gogh. Entrambi a Palazzo Reale, il primo sarà in mostra con una retrospettiva che racchiude i lavori svolti dal 1908 al 1985 che prenderà il via il prossimo 17 settembre, per poi concludersi il primo febbraio 2015. Dal 18 ottobre all'8 marzo, invece, sarà il pittore olandese, con il suo “L'uomo, la terra e il lavoro” realizzato in occasione dei 125 anni dalla sua morte, ad attirare i visitatori con opere provenienti tra gli altri, dal Van Gogh Museum di Amsterdam e dal Kröller-Müller Museum di Otterlo.

Questo autunno 2014 sarà ricco di mostre anche Torino dove verrà organizzata un'esposizione dedicata a un artista del Novecento, Roy Lichtenstein: ospitata nella Galleria D'arte Moderna, prenderà il via il prossimo 27 settembre (per poi concludersi il 25 gennaio).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017