Excite

MSC Crociere, a giungo 2012 arriverà MSC Favolosa

Sarà la dodicesima nave della compagnia MSC Crociere e verrà consegnata a giugno 2012, si tratta di MSC Favolosa. La nuova nave, tecnicamente chiamata V32, sarà lunga 333,3 metri e larga 38. Costituita da 1.751 cabine, MSC Favolosa potrà viaggiare a una velocità massima di 23,7 nodi.

La nuova nave da crociera verrà costruita presso il cantiere STX Europa a St. Nazaire, in Francia, e sarà un po' più grande delle 'sorelle' MSC Fantasia e MSC Splendida. La nave sarà dotata di due ascensori in più rispetto alle altre navi, verrà inoltre rivisto il design dei ponti e dei ristoranti. Saranno, poi, ampliati e ridisegnati l'MSC Yacht Club, l'Aft Lounge, l'area che circonda l'Aft Infinity Pool, il Casinò e la discoteca.

MSC Favolosa sarà infine dotata di evaporatori e refrigeratori più efficienti, di una nuova generazione di motori e di un propulsore supplementare di prua per migliorare la manovrabilità. Fino al 2002, la MSC Crociere poteva contare solo su tre navi, con l'arrivo di MSC Favolosa le unità della compagnia arriveranno ad essere dodici: MSC Magnifica, MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Melody, MSC Favolosa.

Foto: msccrociere.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018