Excite

Msc Crociere, sbarcato a Palermo il passeggero colpito dall'influenza A/H1N1

La nave ammiraglia della flotta Msc Crociere, Msc Fantasia, partita da Genova, martedì mattina è dovuta attraccare al porto di Palermo per sbarcare un passeggero palermitano colpito da influenza A/H1N1 mentre era a bordo della nave. L'uomo, già senza influenza e in buone condizioni di salute, è stato subito visitato dal medico della Sanità marittima.

Una nota della Msc ha affermato: "Già in mattinata le autorità sanitarie marittime di Palermo hanno fatto i controlli e le verifiche del caso, accertando la corretta attuazione di tutte le misure di sicurezza sanitaria adottate dalla Msc Crociere. Per tale motivo le operazioni di imbarco e sbarco, nonché l'attività escursionistica sul territorio siciliano sono iniziate esattamente come da programma. La Msc Crociere, infatti, si è già da alcuni mesi dotata dei più sofisticati sistemi di controllo e prevenzione, quali le telecamere termiche istallate a bordo di ogni nave che, in aggiunta al personale medico, consentono di monitorare la temperatura di ogni passeggero al momento dell'imbarco. MSC Crociere ha adottato, inoltre, uno speciale questionario elaborato dalla Cruise Lines International Association (Clia) che individua il percorso di arrivo di tutti i passeggeri imbarcanti fornendo, ad ogni nuovo imbarco, all'equipaggio e al personale medico importanti informazioni per una immediata valutazione dei rischi".

Il passeggero, che ha ringraziato il personale di bordo che lo ha assistito con cura e professionalità, è stato accompagnato da alcuni familiari a casa dove seguirà la terapia necessaria. Era stato il medico di bordo a diagnosticare all'uomo, in viaggio con la moglie, l'influenza A/H1N1. In quel mometno la Msc Fantasia era in navigazione tra Marsiglia e Genova. L'uomo è stato tenuto in isolamento nella sua cabina, durante le tappe che la nave ha fatto a Genova e a Napoli, per consentirgli di scendere a Palermo e tornare a casa.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017