Excite

Musei in musica 2012 a Roma, concerti e spettacoli a ingresso gratuito

  • museiincomuneroma.it

Oltre 80 eventi musicali ad ingresso gratuito animeranno più di 35 siti, tra musei e altri spazi culturali, aperti di sera e gratuitamente dalle ore 20 fino alle 02 di notte a Roma: è il programma della notte dei Musei in musica 2012, prevista il prossimo 1° dicembre. Tantissime le inziative previste: a La Pelanda si esibiscono i Tiromancino, con due concerti acustici alle 21.30 e alle 23. Il Palazzo delle Esposizioni, invece, ospita il concerto acustico di Luca Barbarossa, accompagnato da Mario Amici alla chitarra classica (alle 21.30 e alle 23).

Guarda il video di presentazione di Musei in musica 2012

Nell'auditorium del Museo dell'Ara Pacis è in programma l'omaggio a Fabrizio De Andrè, "Il testamento di Faber", che vedrà sul palco dieci tra i migliori musicisti romani. Omaggio ai Pink Floyd alla Casa dell'Architettura, dove sarà allestito in anteprima lo spettacolo "Atom in Rome", che andrà in scena nella versione integrale di quasi 3 ore il prossimo 19 gennaio all’Auditorium della Conciliazione.

Nello spazio dell'Ara invece si svolgerà il percorso multisensoriale Meteor Shower - La musica Onirica, mentre l’Esedra del Marco Aurelio nei Musei Capitolini ospita il recital pianoforte e voce del cantautore Pino Marino. Il Macro sarà la location del concerto del trio jazz Butterfly; invece, nella hall del Maxxi, a partire dalle 20.30 (circa ogni 30 minuti) si terrà la performance musicale ad ingresso gratuito di Paolo Damiani Band.

Ai Musei Capitolini è in programma il concerto del fisarmonicista Luciano Biondini, ai Mercati di Traiano quello di rock-progressive di Sophhya Baccini Trio. I nostalgici degli anni Cinquanta, invece, potranno riascoltare le canzoni dell'epoca alla Galleria Alberto Sordi dove è in programma "Io c'ero... che bambola!", con Jack la Cayenne e l’Orchestra dei Buscaja che interpretano Fred Buscaglione, Renato Carosone, Marino Marini e Bruno Martino.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019