Excite

“Musei in Musica a Roma”: 60 eventi gratuiti a Roma

  • museiincomuneroma.it

Saranno oltre 20 i musei e i luoghi di cultura di Roma, che apriranno le porte gratuitamente dalle 20 all'una di notte di sabato 19 novembre!

Torna a gran richiesta “Musei in Musica a Roma”, evento musicale giunto alla terza edizione, che quest'anno ospiterà oltre 60 eventi culturali legati alla musica.
Per l'occasione, sarà il primo giorno di aperutra per la Galleria d'Arte Moderna di Roma Capitale.

Tra gli eventi principali, da segnalare il concerto omaggio a Fabrizio de Andrè ai musei Capitolini; l'omaggio a Massimo Troisi al Centro Elsa Morante e lo show musicale all'Ara Pacis dedicato ad Audrey Hepburn, che a Roma girò “Vacanze romane”.
L'esibizione "Dedicata a Audrey" dell'Accademia Nazionale di Danza, ripercorrerà il balletto su Audrey Hepburn, proprio nei giorni in cui è in corso la mostra sull'indimenticabile attrice Audrey Hepburn, in programma fino al 9 dicembre.

A Palazzo Barberini, presso la Galleria Nazionale D'arte Antica, avrà luogo il concerto jazz Dixieland in Roma della Music Hall Band , mentre al Macro di via Nizza si terrà un concerto di musica elettronica di Mira Calix.

Attesa anche per i concerti jazz organizzati dall'Università La Sapienza, che a andranno in scena presso l'Aula X del Museo Nazionale Romano alle Terme di Diocleziano, mentre al Museo di Roma Palazzo Braschi è prevista l'esibizione di Daniele Bazzani.

Non solo luoghi di cultura: numerosi i musei che hanno aderito all'iniziativa ed apriranno le porte sabato sera. Tra i tanti, citiamo: la Casa del Cinema, la Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale,, la Galleria Nazionale d'Arte Antica in Palazzo Barberini, i Mercati di Traiano, i Musei Capitolini, il Museo dell'Ara Pacis, il Museo di Roma in Trastevere, ecc.

Il programma ufficiale completo di “Musei in Musica a Roma” è consultabile sul sito Musei in Comune di Roma.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017